Giovedì Santo: il Vescovo incontra i cresimandi

Giovedì 6 aprile alle ore 10.30 presso la Chiesa di San Giacomo, p.zza San giacomo in Foligno, il Vescovo Mons. Domenico Sorrentino incontrerà di nuovo i cresimandi e i ragazzi delle medie, scout e gruppi misti, in occasione della consegna del Santo Crisma. Quest’olio profumato, che è il segno fondamentale nel sacramento della Confermazione, viene ancor prima utilizzato durante il rito del Battesimo per ungere la fronte del battezzato ad indicare che egli è già inserito in Cristo Sacerdote, Re e Profeta e, quindi, partecipe della sua missione. L’unzione con il Sacro Crisma, praticata dal Vescovo tracciando un segno di croce sulla fronte del cresimando, è il “sigillo” indelebile dello Spirito Santo che lo investe della stessa missione di Gesù.

Il titolo dell’incontro organizzato dall’Ufficio catechistico diocesano “Mi ha mandato a portare ai poveri il Vangelo!” richiama la consegna del Vangelo che il Vescovo ha consegnato per la festa di San Feliciano.

IN ALLEGATO LA LOCANDINA PER LA TUA REALTA’ ECCLESIALE