Ripartiamo insieme, con il passo giusto. Incontro online area evangelizzazione

Inizia una nuova fase di ascolto e impostazione della evangelizzazione in Diocesi. Le difficoltà poste dalla pandemia non hanno mai interrotto completamente l’azione evangelizzatrice della Chiesa di Foligno né nei mesi passati né in quelli presenti. Dall’Assemblea diocesana del settembre scorso e dall’indicazioni del Collegio dei Consultori nasce ora l’idea di una trilogia di appuntamenti, per ora online, per un ascolto sempre più’ capillare di tutti gli operatori dell’evangelizzazione: famiglie, adulti, catechisti animatori, responsabili dei gruppi e associazioni. Ci porremo in ascolto delle indicazioni dei nostri Pastori e soprattutto del vangelo vissuto personalmente e nelle comunità per condividere insieme fatiche, risorse e prospettive.

Ci sarà un primo appuntamento generale tutti insieme giovedì 10 dicembre alle ore 21. Seguirà un secondo incontro suddivisi per fasce di età ed interesse giovedì 17 dicembre alle ore 21. Infine entro il 15 gennaio le singole comunità, unità pastorali o zone saranno invitate a radunarsi per un proprio incontro più locale e particolare. Per partecipare agli incontri non è necessaria nessuna iscrizione ma semplicemente collegarsi ai link indicati di volta in volta.

Clicca sul link per collegarti all’incontro: google.meet.com/itu-ezru-pie

Per prendere parte a una conferenza creata con Google Meet non c’è bisogno di avere un account Google. Servirà, invece, aver ricevuto un invito via posta elettronica o il link per accedere direttamente alla “stanza”. Una volta che l’interfaccia si sarà caricata si dovrà scegliere un nome utente ed entrare.

Se è la prima volta che avvii Google Meet, comparirà una richiesta di permessi per utilizzare webcam e microfono, alla quale dovrai acconsentire, premendo il pulsante > consenti.

Una volta fatto questo, ti verrà presentata l’anteprima del tuo collegamento alla riunione. In questa schermata hai la possibilità, se vuoi, di disattivare il microfono o la webcam, premendo il pulsante con l’icona del > microfono o il pulsante con l’icona della > webcam, sulla sinistra. Puoi ora decidere di partecipare alla riunione, premendo il pulsante > Chiedi di partecipare.

E’ stato creato uno spot pubblicitario per i canali social. Clicca sul link per vedere lo spot e condividilo: https://youtu.be/CDgnkDeV6j4

Per informazioni scrivere a: area.evangelizzazione@fondazionesandomenico.net / Whatsapp 3273628222

SCARICA LA LOCANDINA IN FORMATO PDF PER LA BACHECA DELLA TUA PARROCCHIA.